#4 di viaggi, di cinesi e di cervelli

Monografia non ti temo!

Buon giorno a tutti

Come state? Spero bene. E a casa?

(devo lavorare sull’incipit di queste newsletter).

Eccoci di nuovo qui per tutti quelli che non hanno investito per tempo in Doge coin e non sono quindi ancora fuggiti in angoli remoti del mondo con il loro nuovo yacht di 56 metri. Se invece l’avete fatto e ora siete connessi da Aruba saluti a Jorge, lui sa perchè.

Sono passate molte mascherine protettive dall’ultima mail, non so voi ma per me sono stati mesi di lavoro piuttosto duro. Unica eccezione è stata un viaggio a Lanzarote, sulle orme di Houellebecq e del suo omonimo libro.

Leggere “Lanzarote” a Lanzarote

Ne è uscito un reportage letterario di due pagine pubblicato su Domani, lo trovate qui (dovrebbe essere possibile acquistare anche il numero singolo, ovvero quello dell’8 maggio)

Playa Blanca (Lanzarote) nel pieno della movida.

La gallina sta tornando

A grande richiesta torna in libreria “Lascia stare la gallina”, questa volta negli Oscar tascabili Mondadori. Data di uscita prevista inizio luglio, questo anche per rispondere a tutte le persone che mi hanno scritto sull’argomento e a questo tizio che, pensando di sfruttare la richiesta che c’è sul titolo da quando è fuori commercio, ha messo su Amazon una copia a 134 euro.

Sorry.

PDR

Dall’ultima mail sono uscite molte puntate di PDR, vi segnalo quelle davvero imperdibili nel caso non le aveste ancora viste/sentite.

Luca Ravenna

Il mio caro amico stand up comedian che alcuni di voi avranno conosciuto per LOL, il programma Amazon dove non è stato zitto un secondo, tenendo banco per tutto il tempo. Per altro il tampone che gli fanno durante la puntata di PDR era proprio per le registrazioni di LOL. MOMENTI IN CUI ABBIAMO SFIORATO LA GRANDE STORIA DEL NOSTRO TEMPO!

FABRIZIO GATTI

Fabrizio Gatti è un giornalista de L’Espresso che ha scritto “L’infinito errore” una lunga inchiesta sulle responsabilità della Cina nella diffusione della pandemia e sulle origini del Covid. Fra le cose di cui abbiamo discusso c’è anche la pressoché totale assenza di questo tema dai nostri media. I motivi sembrano essere parecchio inquietanti.

CANCELLAMI QUESTO

Due puntate dedicate alle follie autoritarie e censorie della Cancel Culture: una con Guia Soncini, autrice di “L’era della suscettibilità” e con Roberto Recchioni, curatore di Dylan Dog:

Infine vi segnalo una delle puntate più profonde in assoluto di PDR, quella con il professor Giorgio Vallortigara a proposito dei segreti del cervello, libero arbitrio ed evoluzione.

Le altre puntate le trovate come sempre sui seguenti canali, vi consiglio di iscrivervi al vostro preferito per non perdervi le nuove uscite:

YouTube

Spotify

Apple Pod.

Google Pod.

Anchor

Questo è quanto, per il momento.

a presto

Daniele