Antonio è direttore editoriale di Bompiani ed è stato responsabile della narrativa di Mondadori, con il suo ultimo libro "Il fuoco che ti porti dentro" (Marsilio), dedicato alla figura controversa di sua madre, Antonio è arrivato in cinquina al Campiello ma soprattutto ha scritto il libro italiano più intenso, drammatico e a tratti anche divertente da molto tempo a questa parte.
Abbiamo parlato de "Il fuoco che ti porti dentro" e degli altri suoi libri, di letteratura, del mestiere di editore, della durezza della vita, di Sud e Nord italia, di mentalità "mafiosa" e borghesia meridionale, di Napoli, di cinismo, di quando Mondadori discusse per anni se pubblicare o meno un libro n*az*sta, poi lo pubblicò e non lo lesse nessuno, di come si prova a individuare un bestseller e di molte altre cose.
Per gli amici sardi: venerdì 25 ottobre alle 17.30 sarò assieme ai miei musicisti al festival dell’Altrove a Guasila (Cagliari) per lo spettacolo tratto da Il fuoco invisibile, ingresso gratuito. Ci vediamo là!