Domani sera (Domenica 15 Gennaio) alle 21, in occasione dei 90 anni dell’HCB - Hockey Club Bolzano, andrà in onda gratis su YouTube il mio documentario "Hockeytown", il video rimarrà poi sul canale di PDR.
Fare il documentario è stata un’esperienza incredibile, fra il punk e la follia, visto che l’ho scritto, diretto e prodotto, ma quando è uscito a Bolzano, ha fatto due settimane di sold out consecutivi al cinema, tanto che ho dovuto noleggiare un teatro per le persone che ancora non l’avevano visto e si è riempito anche quello. Insomma è stato un lavoro pazzesco ma ne è valsa la pena. Ora potete vederlo gratis.
“C’è una città italiana dove lo sport principale non è il calcio, e neppure il basket o la pallavolo, ma l’hockey su ghiaccio, forse il meno italiano degli sport di squadra. Questa città si chiama Bolzano, e la squadra è il leggendario HCB, protagonista nella stagione 2017-18 di una straordinaria Cinderella Story: da ultima classificata a 40 punti dalla prima in classifica a campione del campionato mitteleuropeo EBEL, una storia che ha fatto impazzire la città e parlare i media sportivi dei paesi che partecipano alla competizione. Hockeytown è il racconto corale di questi tre mesi, dal punto di vista di giocatori, staff, tifosi, giornalisti e vecchie glorie.”
Ecco il link, disponibile dalle 21 del 15 gennaio:
(Questa è una foto che io e Marina Baldo (operatrice del documentario) abbiamo rubato con la coppa mentre la squadra celebrava la vittoria in piazza)
A presto
D.